WEST NILE: UNA SECONDA VITTIMA NEL VIRUS

Secondo decesso per il virus West Nile oggi, lunedì 28 luglio, nel Lazio. Un uomo anziano di 77 anni, con patologie croniche pregresse e trapiantato di cuore, è morto oggi all’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma.

È in corso la ricostruzione dei suoi movimenti per capire dove può essere stato contagiato, ed è emerso che era reduce da un soggiorno a Baia Domizia, in provincia di Caserta.

La prima vittima del virus West Nile nel Lazio è stata una donna di 82 anni che, residente a Nerola, è morta il 20 luglio scorso all’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi in provincia di Latina. Era stata ricoverata il 14 luglio scorso per febbre e stato confusionale.

Con le nuove diagnosi arrivate nella giornata di oggi, lunedì 28 luglio, salgono complessivamente a 44 i contagi da West Nile virus registrati in tutto il Lazio. I comuni pontini di presunta esposizione al virus sono quelli di Aprilia, Cisterna, Fondi, Latina, Pontinia, Priverno, Sezze e Sabaudia. Quelli romani sono invece Anzio e Nettuno. 

Questo il quadro clinico aggiornato: 18 pazienti contagiati risultano al momento ricoverati in reparti ordinari per altre patologie, tre sono stati dimessi, 19 sono in cura nel proprio domicilio, due si trovano ancora in terapia intensiva. Salgono a due i decessi.

Articolo precedente

FESTA DI SANT’ANNA A PONTINIA: “IL BILANCIO DI UN GRANDE SUCCESSO“

Articolo successivo

DROGA E TELEFONI IN CARCERE: SEI MISURE CAUTELARI

Ultime da Politica