WEST NILE, TERMINATA LA DISIFENSTAZIONE LARVICIDA A CISTERNA

Terminato l’intervento di disinfestazione larvicida su tutto il territorio comunale. Il 7 agosto nuovo doppio intervento

Si è concluso nella giornata di mercoledì 23 luglio l’intervento di disinfestazione larvicida massiva disposto dal Sindaco Valentino Mantini sulle caditoie e i tombini in ottemperanza a quanto richiesto dal Dipartimento Prevenzione Igiene Sanità Pubblica della ASL Latina per contrastare la West Nile. I tecnici della ditta incaricata hanno effettuato il servizio su tutto il territorio cittadino: in particolare nelle caditoie, dove non è stata rilevata presenza di acqua, sono state posizionate comunque le pasticche larvicida.

A questo primo intervento ne seguiranno altri come programmato. Giovedì 7 agosto si procederà sull’intero territorio comunale con due tipi di disinfestazione, la larvicida alla quale si aggiungerà l’adulticida che consiste nell’eliminazione degli esemplari adulti e che si effettua solo in caso di necessità e con le dovute cautele con lo scopo di ridurre rapidamente la densità delle zanzare già infette.

La disinfestazione adulticida sarà effettuata dalle ore 23.30 del 7 agosto fino alle ore 03.30 dell’8 agosto.

I prodotti della disinfestazione adulticida verranno distribuiti utilizzando l’atomizzatore o il nebulizzatore puntato verso l’alto con adeguati automezzi. Per ottimizzare l’efficacia di questi principi attivi, che presentano un rapido effetto abbattente. In queste ore, pertanto, dovranno essere tenute chiuse le finestre e non dovranno essere esposti indumenti e abbeveratoi per animali all’esterno delle abitazioni.

Articolo precedente

FRODE DA 11 MILIONI DI EURO: LA CONFISCA ARRIVA ANCHE AD APRILIA

Articolo successivo

CORI, TEBALDI CHIEDE UN NUOVO CAPOGRUPPO PER LA MINORANZA: “SILVI ASSENTE INGIUSTIFICATO”

Ultime da Cronaca