WEST NILE, SERMONETA ANTICIPA LA DISINFESTAZIONE

L’amministrazione comunale di Sermoneta ha deciso di anticipare le operazioni di disinfestazione adulticida e larvicida su tutto il territorio. La data fissata per l’intervento è sabato 26 luglio 2025, dalle ore 00:00 alle ore 06:00.

L’intervento era previsto dal calendario annuale per il 1° agosto 2025, integrando quindi la precedente disinfestazione del 28 giugno 2025. L’anticipo è a solo scopo precauzionale a seguito dei recenti casi di infezione da West Nile Virus registrati nella provincia, sebbene non ci siano stati casi sul territorio di Sermoneta. A occuparsi del servizio sarà Lima Disinfestazioni, in collaborazione con l’ufficio tecnico. A darne comunicazione sono il sindaco Giuseppina Giovannoli e il consigliere delegato alla sanità Luana Campagna.

Tutti i prodotti utilizzati per la disinfestazione sono regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute come Presidi Medico Chirurgici, a garanzia della cura dell’ambiente e della tutela della salute pubblica.

Tuttavia, per garantire l’efficacia dell’operazione e la sicurezza dei cittadini, si consiglia di non esporre all’esterno delle abitazioni indumenti e sostanze alimentari e di chiudere le finestre durante le ore della disinfestazione, di svuotare i sottovasi delle piante e di tenere gli animali domestici all’interno dell’abitazione. In caso di maltempo, il servizio sarà riprogrammato e ne sarà data opportuna comunicazione.

Articolo precedente

NOTTE ROSA, FARE LATINA: “FINALMENTE UNA PIAZZA A MISURA DI GIOVANI”

Articolo successivo

PÉ Ì NDO: A GIULIANELLO IL FESTIVAL DI MUSICA, RADICI E SENTIMENTI IMPOPOLARI

Ultime da Cronaca