Quinta vittima del virus West Nile nel Lazio. Un uomo di 77 anni è deceduto nell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. A riferirlo è stata la regione in una nota. Il paziente, ricoverato in gravi condizioni dal 17 luglio, soffriva di patologie croniche pregresse.
Sabato 2 agosto una donna di 93 anni è morta all’istituto Lazzaro Spallanzani di Roma. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata all’ospedale San Paolo di Velletri e poi era stata trasferita all’istituto di via Portuense. Il 29 luglio, invece, era deceduto un uomo di 86 anni: da un mese era ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. L’anziano, già sofferente di diverse patologie e ricoverato in terapia intensiva, è risultato tra i primi a essere stato contagiato.
Lunedì 28 luglio è spirato all’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma un uomo di 77 anni residente a Isola del Liri (Frosinone) e che di recente aveva soggiornato a Baia Domizia (Caserta). Soggetto fragile per diverse patologie, aveva contratto la cosiddetta febbre del Nilo. Il 20 luglio, all’ospedale Santa Maria Goretti di Fondi (Latina), è morta una donna di 82 anni residente a Nerola, in provincia di Roma.