WEST NILE, AL VIA LA DISINFESTAZIONE LARVICIDA A CISTERNA

Disinfestazione larvicida domani a Cisterna. Sarà effettuata domani la disinfestazione larvicida massiva sulle caditoie dei tombini a Cisterna

Proseguono dunque gli interventi di disinfestazione dalla zanzara predisposti sull’intero territorio comunale, per l’infezione da virus West Nile (WNV).

Domani mercoledì 23 luglio si parte esclusivamente con le zone dove sono presenti tombini e caditoie: Corso della Repubblica fino all’uscita della Croce, quartiere dei Musicisti, Campus dei Licei di via Einaudi; zona della scuola Alfonso Volpi, Cisterna vecchia, Collina dei Pini, Cimitero comunale, quartiere San Valentino; zona della scuola Plinio Il Vecchio, zona delle Poste, zona della Stazione Ferroviaria, quartiere Franceschetti, Olmobello, Cerciabella, Borgo Flora, Prato Cesarino.

«Abbiamo attivato le misure necessarie per garantire la tutela della salute pubblica e contenere il rischio di diffusione del virus – ha detto il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini – seguendo in maniera rigorosa le indicazioni del Dipartimento di Prevenzione Sanità Igiene Pubblica della ASL di Latina. Continuo a chiedere la collaborazione dei cittadini nei loro giardini, balconi, terrazzi e pertinenze perché gli interventi larvicidi devono essere sempre accompagnati da misure di prevenzione e buone pratiche attuate dai cittadini».

Nella giornata di domani, la cittadinanza non deve prendere particolari precauzioni durante l’intervento di disinfestazione larvicida che riguarderà esclusivamente tombini e caditoie.

Articolo precedente

ABBANDONO ILLECITO DEI RIFIUTI: A LATINA OLTRE 100 SANZIONI IN SEI MESI

Articolo successivo

SALVATAGGIO SUL LUNGOMARE DI LATINA, DI COCCO: “TRASPARENZA E TUTELA DELLA SICUREZZA”

Ultime da Cronaca