WALKZONE A CISTERNA: UNA CAMMINATA ALLENANTE E IN COMPAGNIA

Domenica, con WalkZone, camminata serale allenante e in compagnia, dal quartiere San Valentino a Palazzo Caetani e ritorno

Una camminata a ritmo di musica indossando le cuffie e arricchita da esercizi di fitness dinamico sotto la guida di un coach esperto. Si terrà domenica prossima, 7 luglio, con partenza dal Centro Polivalente San Valentino e arrivo a Palazzo Caetani, con ritorno, l’evento WalkZone® Cisterna di Latina in collaborazione con la cooperativa sociale Astrolabio e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Il ritrovo è fissato per le ore 18:30 nel Centro Polivalente San Valentino di Via P. Nenni, 1 e partenza alle ore 19:00.

Per partecipare è necessario prenotarsi online – entro le ore 12 di domenica 7 luglio – dal sito

https://www.walkzone.online/event-details/walkzone-latina-77 (costo euro 12,20 iva compresa).

A guidare il gruppo, il Team WalkZone® che con la sua grande esperienza e l’utilizzo di cuffie wireless – consegnate pulite e sanificate a ciascun partecipante e da riconsegnare a fine evento – trasmetterà le istruzioni per la camminata sportiva e tanta carica ed energia.

Il percorso previsto è di facile percorribilità e della lunghezza di quasi 5 chilometri, della durata di 75 minuti circa ed è prevista la tipologia di lavoro aerobico, cardiovascolare, tonificazione muscolare con un’alta percentuale di combustione grassi.

Possono partecipare tutti a partire dai 9 anni di età, se accompagnati da un adulto, e senza una preparazione atletica specifica. Occorre indossare un abbigliamento sportivo (scarpe da ginnastica, pantaloncini di cotone o leggins, maglietta di cotone o tecnica manica corta), è consigliato portare con sè uno zainetto leggero per riporci dentro vari oggetti come bottigliette di acqua, chiavi, cellulari, ecc.

“Il WalkZone è un movimento che ha già conquistato tante grandi città – spiega l’assessora allo Sport Gaetana Capasso – e certamente incontrerà grande partecipazione anche a Cisterna. È un’occasione per promuovere e vivere l’attività sportiva, in modo aggregante, divertente, all’aria aperta sotto la guida di un team preparato alla guida di grandi gruppi e all’insegnamento del walking sportivo e del fitness”.

Articolo precedente

PARCO AUSONI: “AGRICOLTURA, NATURA E RISPETTO DEI DIRITTI UMANI”

Articolo successivo

GAETA, LASCIA L’ASSESSORE ANGELO MAGLIOZZI

Ultime da Attualità