Una degustazione vini molto attesa quella dei Vini del Grande Vulcano laziale che si svolgerà presso il noto locale pub-ristorante del Lido di Latina “Capitan Vasco”
Sarà una serata dedicata ai Vini del Grande Vulcano laziale quella che avrà luogo il prossimo 15 maggio, a partire dalle ore 20.15, presso il pub ristorante Capitan Vasco, in Strada Pantelleria, a Latina lido. Si chiama “Vulcanica”, l’evento che prevede la degustazione di cinque vini accostati con dovizia di gusto e particolari a cinque portate.
Una degustazione finalizzata a conoscere 5 etichette del territorio dei Castelli Romani: dallo spumante alla vendemmia tardiva, passando per due bianchi con caratteristiche da confrontare ed un rosso intrigante.
La degustazione sarà guidata dal Sommelier FISAR Francesco Radiciotti che aiuterà i partecipanti ad approfondire la conoscenza dei vini e del territorio. “Un modo per divertici insieme – fanno sapere gli organizzatori dell’evento -, così da provare in insieme ciascuna portata in abbinamento ad ogni vino. Vini selezionati, un tuffo nella Malvasia del Lazio, un vitigno autoctono, tipico della nostra regione”.
Presenti all’evento una delegazione Fisar Latina. La prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 327 744 9417.