VITTIME DEL COVID: LA GIORNATA PER RICORDARE MEDICI E SANITARI MORTI PER DOVERE

nazionale

Il ricordo di chi non c’è più e di chi continua a stare in prima linea. Sabato Giornata Nazionale del personale Sanitario, Sociosanitario e del Volontariato. Alle ore 11 i professionisti del mondo della sanità si fermano per un  minuto    

Si celebra sabato 20 Febbraio la Giornata Nazionale del personale Sanitario, SociosanitarioSocioassistenziale e del Volontariato, istituita il 13 novembre 2020 con la legge 155, per onorare l’impegno, il lavoro e la professionalità del personale sanitario nel corso della pandemia da Coronavirus con il monito alle nuove generazioni a non dimenticare.

Gli Ordini delle professioni sanitarie della provincia di Latina vogliono rendere omaggio a tutti i colleghi, vittime del Covid, scomparsi nell’adempimento del proprio dovere, con un minuto di silenzio alle ore 11 di questo sabato. 

Un gesto simbolico ma importante e doveroso, non solo per dimostrare il rispetto e il ricordo per  i colleghi che non ci sono più, ma soprattutto per ricordare come il personale Sanitario, Sociosanitario, Socioassistenziale e i Volontari, in questi lunghi mesi dallo scoppio della pandemia, siano stati, per molti pazienti, l’unico contatto con il mondo esterno.

Articolo precedente

PRENDE A BASTONATE IL FRATELLO E SI ROMPE UNA MANO: TRAUMA CRANICO E ARRESTO

Articolo successivo

SEZZE, VENDITA EX COLONIA AGRICOLA. INSORGE IL BIANCOLEONE: “VENDONO PER SANARE I BUFFI”

Ultime da Attualità