Divieto di avvicinamento per un uomo di 37 anni di Cisterna di Latina: è accusato di maltrattamenti in famiglia contro i genitori
L’episodio che ha fatto scattare l’intervento dei Carabinieri è accaduto nei giorni scorsi quando i genitori si sono rifiutati di prestagli l’auto per andare a fare un colloquio di lavoro. È in quel momento che il 37enne, i cui rapporti con i genitori si sono deteriorati da anni, ha dato in escandescenze tanto che un vicino di casa ha chiamato il 112. Nell’abitazione si sono presentati i Carabinieri che hanno fermato la lite in atto e informato la Procura.
Non l’unico episodio violento. Ad agosto 2025, infatti, il 37enne avrebbe sbattuto al muro la madre nel corso di una lita. La donna è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso che l’ha dimessa con una prognosi di 8 giorni.
Episodi che hanno fatto sì che il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Laura Morselli, emettesse un provvedimento di divieto di avvicinamento ai genitori e obbligo di indossare il braccialetto elettronico.
Ieri, 6 ottobre, il 37enne, difeso dall’avvocato Massimo Ferretti, è stato interrogato dal Gip Morselli nell’ambito della convalida dell’arresto. L’uomo ha spiegato di come i rapporti con i genitori siano andanti sempre peggiorando, negando di aver usato violenza. Alla fine, il Gip ha convalidato le misure, comprese il braccialetto elettronico.