Episodio inquietante sul campo del San Pietro e Paolo a Latina: alcuni uomini incappucciati si sono introdotti sugli spalti per aggredire i tifosi del Veroli.
Erano venuti a Latina per guardare la partita di Prima Categoria tra il San Pietro e Paolo e l’Atletico Veroli. Si sono ritrovati sugli spalti del capo che si trova su Viale Le Corbusier alcuni energumeni con il volto travisato dal cappuccio che hanno iniziato ad aggredire i tifosi del Veroli, la squadra ciociara che è venuta nel capoluogo in trasferta.
Una vicenda dai risvolti gravi se si pensa che oggi, pur con una giornata fredda e piovosa, c’erano sugli spalti anche minorenni. Gli uomini incappucciati – cinque o sei in tutto – sono arrivati sugli spalti armati di mazze, bastoni di ferro e catene e hanno minacciato alcuni tifosi ciociari.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato che, al loro arrivo, non hanno più trovato i violenti “mascherati”. Sul caso è stata aperta una indagine della Digos della Questura di Latina e non sono esclusi già nei prossimi giorni provvedimenti sia sul lato sportivo che penale, con l’emissione dei Daspo. Dirimenti saranno le immagini delle telecamere presenti sul posto che aiuteranno i poliziotti nell’identificazione dei facinorosi.
Alla fine, l’autobus della squadra del Veroli è stato scortato dalla Polizia di Stato per prevenire qualsiasi altro gesto violento. Non si registrano persone ferite.