VIOLENZA SESSUALE SULL’ALLIEVA INFERMIERA: IL DOCENTE CHIEDE IL PATTEGGIAMENTO

legge

Violenza sessuale contro un’allieva nel corso di laurea di Infermieristica presso La Sapienza: 60enne chiede di patteggiare

Davanti al giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Latina, Mario La Rosa, l’infermiere di 62 anni, difeso dall’avvocato Montalto, ha chiesto di patteggiare la sua pena a 1 anno e 6 mesi. L’uomo deve rispondere di violenza sessuale per aver abusato di un’allieva del corso.

Il 19 luglio 2022, il docente aveva dovuto rispondere alle domande del Giudice per le indagini preliminari Pierpaolo Bortone. L’uomo fu interrogato in qualità di direttore didattico del corso di Infermieristica de “La Sapienza”, polo Latina-Terracina, accusato di violenza sessuale, e aveva negato ogni addebito.

La vicenda, datata ottobre 2021, è scaturita da una denuncia presentata ai Carabinieri da una studentessa che ha detto di essere stata approcciata sessualmente dal docente 60enne che avrebbe tentato di baciarla. Il sostituto procuratore Daria Monsurrò aveva chiesto per l’uomo la sospensione dal lavoro (successivamente arrivata) sulla scorta delle indagini dei Carabinieri di Terracina che hanno avviato l’inchiesta dal momento che il corso si è tenuto all’ospedale “Fiorini”.

L’allieva sarà parte civile, mentre l’udienza è stata rinviata tra due settimane.

Articolo precedente

COOP KARIBU, NOMINATO DAL MINISTERO IL COMMISSARIO LIQUIDATORE

Articolo successivo

ASSUME COCAINA MENTRE SI TROVA AI DOMICILIARI: ARRESTATO A MINTURNO

Ultime da Giudiziaria