VIOLENZA SESSUALE SU UNA MINORENNE: CONDANNATO 75ENNE

Tribunale di Latina
Tribunale di Latina

Violenza sessuale su una bambina di 11 anni: condannato presso il Tribunale di Latina un anziano di 75 anni

Il Giudice per l’udienza preliminare Giorgia Castriota ha condannato a 2 anni e 4 mesi un 75enne di origine egiziana per violenza sessuale su una minorenne che all’epoca dei fatti contestati dal Pm Giorgia Orlando aveva 11 anni.

L’ipotesi è quella lieve afferente al reato di violenza sessuale. L’uomo, secondo la ricostruzione della Procura, che si è avvalsa anche della testimonianza della minorenne, nel 2020 ha palpeggiato in più parti del corpo la bambina, amica della figlia dell’anziano.

Il primo episodio risalirebbe a marzo 2020, in pieno lockdown, mentre l’episodio culmine della vicenda è avvenuto a luglio dello stesso anno quando l’uomo si trovava da solo in una camera della sua abitazione con l’11enne.

In particolare, secondo quanto riportato dalla vittima, dopo il primo approccio di natura sessuale, la bambina avrebbe raccontato tutto all’amica, nonché figlia dell’uomo accusato. Successivamente, a luglio 2020, per dimostrare la veridicità di ciò che diceva, la bambina, che si trovava con l’uomo in casa di quest’ultimo, avrebbe inviato una serie di messaggi all’amica raccontandole in tempo reale ogni palpeggiamento subito dal 75enne.

Il Gup Castriota ha disposto per la parte civile la cifra di 800 euro e le generiche equivalenti all’aggravante per il 75enne che, comunque, avrà la pena sospesa per questioni anagrafiche.

Articolo precedente

DRIVE IN A FONDI: RADDOPPIATE LE PRENOTAZIONI PER I TEST COVID

Articolo successivo

LE CITTÀ DI FONDAZIONE IN UNA NUOVA SERIE TV: SI COMINCIA DA LATINA

Ultime da Giudiziaria