Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla ricerca di catturandi.
Nella serata del 3 giugno, i Carabinieri del N.O.RM. – Sezione Operativa, insieme a quelli della Stazione di Trezzano sul Naviglio, nell’ambito dei servizi tesi alla ricerca e cattura di persone su cui pendono ordinanze di custodia cautelare, hanno tratto in arresto un cittadino 20enne di nazionalità egiziana, residente in un paesino della provincia di Pesaro e Urbino.
Sull’uomo infatti pendeva da giorni un ordine di esecuzione di misura cautelare in carcere emesso dalla Procura della Repubblica di Milano.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini svolte a seguito di alcune querela per violenza sessuale sporte nel mese di maggio presso il Comando Stazione di Trezzano sul Naviglio quando il 20enne, approfittando del fatto di stare eseguendo lavori edilizi in un palazzo di quel centro, costringeva due donne a subire atti sessuali approfittandosi anche dell’età avanzata di una delle due tale da ostacolare la loro difesa.
I militari dell’Arma, che già da giorni stavano effettuando servizi tesi alla cattura del soggetto, solo nella serata di ieri, 3 giugno, dopo un lungo servizio di sorveglianza, hanno individuato l’uomo in un’abitazione di Formia, decidendo di intervenire traendolo in arresto. L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Cassino a disposizione della Procura di Milano.