Violenza sessuale ai danni della ex compagna: l’uomo originario di Cisterna era stato già rinviato a giudizio per stalking
A settembre scorso, era stato rinviato a giudizio per stalking in quanto aveva perseguitato la ex compagna, tra il 2020 e il 2022, mettendo in atto tutta una serie di comportamenti tipici, fino ad arrivare a piazzare un gps sotto l’autovettura della donna in maniera tale da poterla raggiungere sempre e in ogni luogo.
Il processo per stalking inizierà il 15 gennaio, ma non è tutto. Oggi, 23 novembre, l’uomo di 47 anni, originario di Cisterna di Latina, ha rimediato un altro rinvio a giudizio, stavolta per violenza sessuale.
È stata la ex compagna a denunciare l’episodio ai Carabinieri e ricostruire la drammatica vicenda, tanto che il Pm Giorgia Orlando ha richiesto il processo per l’uomo. Una richiesta accordata dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mario La Rosa, che ha rinviato a giudizio il 47enne il cui secondo processo inizierà il 22 gennaio 2025 davanti al collegio del Tribunale. Per il reato di stalkng, invece, il processo inizierà il 15 gennaio 2024 davanti a un giudice monocratico.