Martedi 17 Dicembre, alle ore 17, la Lega Giovani di Latina, presso il Circolo Cittadino, su proposta della coordinatrice cittadina Aurora Attampato, sta organizzando un momento di confronto e riflessione sul tema del, purtroppo crescente, fenomeno della violenza giovanile.
Il momento di confronto sarà aperto ai giovani e alle famiglie della città per dire basta a questo fenomeno ed analizzare insieme come, in questa generazione, si sia formato un gap “figli-genitori” così ampio. Un gap che rischia di far sentire i ragazzi sempre più soli, abbandonati a sè stessi, spesso senza punti di riferimento.
“Tutto questo – spiegano dalla Lega – si traduce in una generazione infelice, annoiata, dove principali riferimenti vengono ricercati nei social e negli influencer. A questo evento abbiamo avuto il piacere di invitare a parlare rappresentanti d’istituto e di Consulta, studenti, coordinatori dei vari partiti politici, referenti della Lega Giovani da Terracina, Frosinone e Roma e il coordinatore regionale della Lega Giovani: Marco Pietrandrea”.
Porteranno i saluti istituzionali l’onorevole Giovanna Miele, il sindaco di Latina Matilde Celentano, il vicesindaco Massimiliano Carnevale e l’assessore all’istruzione Francesca Tesone.