Violenta rissa in Piazza Amedeo di Savoia, a Cisterna di Latina: nel luogo centralissimo della città una nuova violenza
È ormai teatro di numerose violenza la piazza dove due mesi fa si è consumato l’omicidio di un uomo, ucciso a coltellate da un uomo di 80 anni. Lo scorso 29 luglio, invece, l’ennesima rissa che ha coinvolto una gruppo di stranieri tra colpi proibiti e anche cocci di bottiglia utilizzati per ferire.
Ad essere protagonisti della zuffa un gruppo di indiani con un video che è circolato sul web e ripreso dal noto portale locale “Scambiaffari”. A intervenire sul posto la Polizia Locale, guidata dal comandante Raoul De Michelis. Fortunatamente, non si sono registrati feriti gravi, ma l’episodio è solo l’ultimo di una serie infinita di violenze, in una piazza, Amedeo di Savoia, che si trova nel centro di Cisterna di Latina, dove passano anche famiglie e bambini.
I motivi di quest’ultimo atto violento sono ricollegabili a degrado e uso eccessivo di alcol. Comportamenti che hanno suscitato l’indignazione dei commercianti del luogo penalizzati dalla situazione di degrado. L’associazione di riferimento ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Latina.