VINCOLO NELL’AREA NORD, CAMBIAPRILIA: “DATA STORICA PER LA NOSTRA CITTÀ”

Carmen Porcelli
Carmen Porcelli

Apposizione del vincolo nell’area nord di Aprilia, il gruppo politico CambiAprilia commenta l’approvazione dell’iter in consiglio comunale

“Il 12 dicembre 2023 sarà per la nostra città una data storica, il consiglio comunale ha avviato un procedimento per la tutela del paesaggio approvando la dichiarazione di interesse della campagna romana.

Nel programma della lista CambiAprilia e, prima ancora, da quando cioè i rischi per il nostro territorio si sono fatti via, via sempre più concreti con l’installazione massiccia di impianti impattanti, a partire dalla Turbogas, abbiamo più volte richiesto di dotarci di maggiori tutele anche con l’introduzione di vincoli. Mentre altrove intorno a noi altri Comuni si dotavano di strumenti idonei a preservare il paesaggio, ad Aprilia tutto ciò sembrava impossibile.

Da ieri è iniziata un’altra storia, l’attuale amministrazione comunale ha dimostrato che è possibile e consideriamo questo un nuovo corso. La considerazione più efficace in tal senso è giunta con le parole pronunciate dall’assessore Roberto Boi – e cioè che apporre un vincolo “non vuol dire solamente riconoscere una tutela del paesaggio e archeologica, ma tutelare la salute”.

Troppi anni di sottovalutazione del problema, troppa superficialità da parte di una politica più attenta ad evitare lo scontro con i poteri forti hanno trasformato Aprilia nel ventre molle della regione. È un primo passo verso il cambiamento”.

Così, in una nota, il gruppo politico CambiAprilia.

Leggi anche:
CAMPAGNA ROMANA AD APRILIA: APPROVATO L’ITER PER IL VINCOLO NELL’AREA NORD

Articolo precedente

PERSEGUITA LA VICINA DI CASA: 45ENNE NON RISPONDE ALLE DOMANDE DEL GIUDICE

Articolo successivo

AGGREDISCONO UNA LUCCIOLA A ROMA E SCAPPANO: I 5 GIOVANI DI APRILIA CHIEDONO DI PATTEGGIARE

Ultime da Politica