VILLA MAMURRA: OK A PROTOCOLLO TRA COMUNE, SOPRINTENDENZA E PARCO

Villa di Mamurra (foto da Romano Impero)

Gestione del complesso archeologico “Villa di Mamurra”, approvato Protocollo d’intesa tra Comune di Formia, Soprintendenza Archeologica e Parco “Riviera di Ulisse”

La Giunta di Formia ha approvato il Protocollo d’intesa con la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e
Paesaggio per le province di Frosinone e Latina e il Parco Regionale “Riviera di Ulisse”, finalizzato alla valorizzazione del complesso archeologico denominato “Villa di Mamurra”.

Il Protocollo è stato firmato perché risponda pienamente all’interesse pubblico di valorizzare il patrimonio storico della Città, consentendo all’Amministrazione di programmare iniziative che mirino all’implementazione dei servizi culturali, per un arricchimento generale dell’offerta turistica capace di produrre positive ricadute in termini di immagine, oltre che di crescita sociale e sviluppo economico.

“L’amministrazione – sottolinea il sindaco Gianluca Taddeo – attraverso il protocollo di intesa intende favorire e programmare iniziative che mirino ad arricchire l’offerta capace di produrre positive ricadute in termini di immagine, oltre che di crescita sociale e sviluppo economico. Un clima di piena collaborazione intercorso tra enti ed in particolare con il Parco regionale Riviera di Ulisse del direttore Oreste Luongo, al quale il Comune di Formia ha concesso in uso un immobile in località Gianola per destinarlo a sede del Parco”.

Particolarmente soddisfatto è l’assessore alla Cultura Fabio Papa, che preannuncia “l’avvio nei prossimi giorni di una procedura di evidenza pubblica per l’affidamento dei servizi di apertura e valorizzazione, attraverso visite guidate ed eventi, presso i tre principali siti di interesse storico-archeologico della città: Tomba di Cicerone, Cisternone Romano di Castellone e Villa di Mamurra”. “La strada intrapresa – prosegue l’assessore – consentirà oltre ad un ampliamento dell’offerta culturale e turistica, la possibilità di acquistare un solo biglietto per visitare tre bellezze del nostro territorio”.

Articolo precedente

GAETA COMMEMORA LO SCRITTORE CARLO BERNARI

Articolo successivo

LEGA: “LATINA E BORGHI DA RILANCIARE PER ENTRARE IN EUROPA”

Ultime da Cronaca