VIDEOSORVEGLIANZA: SERMONETA OTTIENE I FONDI

Nell’ambito del programma di estensione del sistema di videosorveglianza su tutto il territorio comunale di Sermoneta, approvato un anno fa dall’amministrazione Giovannoli per garantire maggiore sicurezza alla popolazione e fornire un concreto aiuto alle Forze dell’Ordine nel controllo del territorio, l’amministrazione aveva presentato due richieste di finanziamento a Regione e Ministero dell’Interno

In questi giorni è arrivatala comunicazione che la Regione ha approvato la richiesta di finanziamento da 40mila euro per potenziare il sistema di videosorveglianza nel centro storico, presso la borgata di Doganella di Ninfa e nella zona di Pontenuovo/Carrara. Un progetto che vedrà nelle prossime settimane l’installazione di ulteriori telecamere sui punti maggiormente sensibili: incroci, scuole, parchi, luoghi di aggregazione.

Un altro progetto è invece in graduatoria presso il ministero dell’Interno e prevede l’installazione di altre telecamere di videosorveglianza sulla rotatoria di Doganella di Ninfa, cerniera con i comuni confinanti di Cisterna-Cori, Norma e Latina; Piazza Caracupa; via Romana Vecchia, strada di collegamento con Sezze; via Murillo/via Tufette, snodo importante per tutti i veicoli provenienti dall’Appia e dalla SR156; via della Tecnica, area industriale di Sermoneta; e via Carrara, strada di accesso a Sermoneta da Latina.

“Questa Amministrazione continua a lavorare per migliorare la vivibilità del territorio – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli –. Siamo felici che la Regione abbia riconosciuto la validità del progetto presentato dalla nostra amministrazione: il potenziamento della videosorveglianza offrirà un valido aiuto al controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Stazione di Sermoneta e della nostra Polizia locale, oltre ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini. Ora attendiamo lo sblocco dei fondi anche per l’altra progettualità, per completare la copertura della videosorveglianza su tutto il territorio comunale”.

Articolo precedente

MOSAICO AL CIMITERO DI CISTERNA: SINDACO OSPITA SOPRINTENDENZA

Articolo successivo

SAN FELICE, INCENDIA AUTO DEL COMPAGNO DELLA EX PER GELOSIA: DENUNCIATO 21ENNE

Ultime da Cronaca