“VIAGGIO NELLE MELODIE DEL ‘900”, IL CONCERTO A FONDI

Concerto nella musica mondiale a Fondi – Viaggio nelle melodie del ‘900. Sabato 29 giugno 2024 ore 20,00 Sala grande Palazzo Caetani a Fondi

Sabato 29 giugno alle ore 20:00 presso la Sala grande di Palazzo Caetani in Fondi, si terrà l’evento “Viaggio nelle melodie del ‘900”. Un viaggio musicale che attraverserà oceani e continenti grazie alle splendide melodie interpretate da Maria di Biasio (soprano), Luigi de Meo (pianoforte) e Nicola Galeotti (chitarra) con la presentazione della Prof.ssa Maria Carla Forte.

Evento organizzato dall’Accademia Musicale Moysa e patrocinato dal Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, dal Comune di Fondi e dall’Associazione Pro Loco Fondi Aps.

Il concerto sarà un viaggio musicale che passerà dall’Italia alla Francia, dagli Stati Uniti all’Inghilterra senza trascurare Spagna, Messico, Panama, Paraguay, Argentina, Australia e Germania: un viaggio di stili, ma anche nel tempo, dagli inizi del ‘900 ai giorni nostri. Il programma

prevede brani di GershwinLeocavalloF.LeharPiazzollaAlmaranGardelDe CurtisSchonbergWebberTorrobaBarrios e Myers, le cui melodie indimenticabili verranno interpretate dalla voce del soprano Maria di Biasio, dal pianoforte di Luigi de Meo e dalla chitarra di Nicola Galeotti.

Alla Prof.ssa e scrittrice Maria Carla Forte è stata affidata la presentazione storica e stilistica dei brani. Insomma, una sorta di lezione magistrale affidata alla buona musica e al “bel canto”.

Questo evento rappresenta un’occasione unica per gli appassionati di musica e cultura di immergersi nelle melodie del ‘900, esplorando diversi stili musicali e contesti storici attraverso le interpretazioni di artisti di grande talento.

La Sala grande di Palazzo Caetani fornirà una cornice suggestiva per questa serata dedicata alla musica. I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare brani che hanno segnato la storia della musica del XX secolo, eseguiti con maestria e passione.

Non mancate a questo straordinario appuntamento che vi porterà in un viaggio musicale senza confini, con brani che spaziano da compositori classici a moderni, offrendo un ampio panorama della musica del ‘900.

L’appuntamento per condividere insieme una serata all’insegna della grande musica e della cultura è quindi fissato a sabato 29 giugno alle ore 20:00 presso la Sala grande di Palazzo Caetani in Fondi (Lt).

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza musicale unica, capace di emozionare e coinvolgere il pubblico in un viaggio attraverso le melodie più belle e rappresentative del ‘900.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, che si preannuncia indimenticabile per tutti gli amanti della musica.

Articolo precedente

DISCARICA MONTELLO, AUTORIZZAZIONE AMBIENTALE IN BILICO: ECOAMBIENTE DIFFIDATA DALLA REGIONE

Articolo successivo

EVASIONE FISCALE, SEQUESTRO DA OLTRE 1 MILIONE AD UN PROFESSIONISTA: TRA I BENI LA VILLA A SPERLONGA

Ultime da Eventi