VIADOTTO SUL LUNGOMARE DELLA REPUBBLICA A FORMI: “PERSI 2 MILIONI DI EURO”

Via Lungomare della Repubblica a Formia, la consigliera comunale d’opposizione lancia l’allarme: “Persi 2 milioni per la riqualificazione”

“Nel 2021 arrivano i finanziamenti ministeriali richiesti a fine 2020 – ricorda la consigliera comunale d’opposizione di Formia, Imma Arnone (Guardare Oltre) – Per la sistemazione del Viadotto Ospedale gli interventi previsti sono su pilastri e spalle per un importo di 999.278,00 euro e sull’impalcato stradale per 999.333,00 euro”.

“Di chi è la responsabilità? – si domanda Arnone. Il viadotto che passa su via Lungomare della Repubblica era stato più volte oggetto di interventi amministrativi e della politica, soprattutto in merito al pericolo transito dei tir.

A luglio 2020, la nota del III° Settore Lavori Pubblici del Comune di Formia con la quale il problema era nel finito nel mirino dell’Ente: i due tecnici incaricati dell’ente avevano spiegato lo stato dell’arte tra la seconda e terza campata del viadotto di Via Lungomare della Repubblica, evidenziando come le travi di bordo risultassero avere “una ridottissima capacita portante e solo in parte collaboranti con le travi limitrofe“.

Ecco perché, il Comune aveva disposto la riduzione del limite di velocità per tutti i veicoli da 50 Km/h a 30 Km/h e la chiusura della banchina lato mare del “viadotto Ospedale” ultimo viadotto della S.R 213 Flacca – tratto Via Lungomare della Repubblica (direzione Napoli) – ubicato prima della rotatoria di intersezione con la S.S. 7 Ap-pia, sovrastante l’attività commerciale Purificato, ed il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 24 tonnellate da porre in essere dal lunedì 31 agosto 2020.

Articolo precedente

“CONOSCIAMO I FUNGHI”, ULTIMA TAPPA DEL PROGETTO DI “WILDERNESS MONTE SAN BIAGIO”

Articolo successivo

DISCARICA APRILIA, L’APPELLO DALL’ASSEMBLEA: “UNITI PER IL VINCOLO DELLA CAMPAGNA ROMANA”

Ultime da Cronaca