VIABILITÀ TRA APRILIA, CISTERNA E LATINA: ECCO TUTTI GLI INTERVENTI

Interventi Stradali nei Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina e Latina – Miglioramenti alla Sicurezza e alla Viabilità

Si continua ad investire significativamente nella sicurezza e nella manutenzione delle infrastrutture stradali, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e la sicurezza di cittadini e pendolari che quotidianamente percorrono le arterie provinciali.

Lunedì avranno inizio i lavori di ottimizzazione dei livelli di sicurezza dell’intersezione tra la strada provinciale n. 26 Borgo Montello Appia e la S.C. Via Prampolini, nel territorio del Comune di Cisterna di Latina. L’attuale intersezione a raso presenta l’immissione dalla S.C. Prampolini sulla S.P. Borgo Montello Appia, con particolari condizioni plano-altimetriche nonché  la prossimità ad un ponte.

Il progetto prevede la sistemazione completa del tracciato e il rifacimento della pavimentazione stradale, finalizzati anche al miglioramento del collegamento vitale tra la S.S. 148 Pontina e i borghi dei comuni limitrofi. I lavori saranno ultimati entro 90 giorni naturali e consecutivi.

Il Presidente della Commissione dei Lavori Pubblici ed Attività Tecniche Renio Monti ha dichiarato “L’intervento in corso a Cisterna di Latina è di fondamentale importanza per la sicurezza e la qualità della viabilità nella nostra Provincia. Sicurezza che è una delle priorità assolute per l’amministrazione provinciale, e attraverso questi lavori intendiamo migliorare la circolazione in una zona cruciale per il collegamento tra i comuni del nostro territorio ed un’arteria principale, la S.S. 148 Pontina. L’intersezione tra la S.P. Borgo Montello Appia e la S.C. Via Prampolini ha come scopo l’ottimizzazione dei livelli di sicurezza stradale mediante una revisione del tracciato, con successivo adeguamento della pavimentazione.”

Oltre a questo intervento nei prossimi giorni anche Borgo Sabotino sarà al centro di un’importante serie di interventi infrastrutturali che mirano a migliorare la viabilità della zona. Dopo l’installazione dei cavi della fibra ottica, infatti, prenderanno avvio i lavori di riasfaltatura della S.P. Alta e si proseguirà poi con lavori di riprofilatura delle cunette stradali lungo le strade provinciali nei comuni di Aprilia, Cisterna di Latina e Latina. I lavori saranno eseguiti dall’impresa affidataria dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, impegnata a garantire un rapido miglioramento delle condizioni viarie all’interno del centro abitato. 

Il Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli aggiunge: “La manutenzione delle strade provinciali è un’attività che non può essere rimandata. Abbiamo deciso di pianificare questi interventi in modo da ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza, ma la sicurezza viene prima di tutto. La collaborazione con i Comuni e con le imprese locali è fondamentale per realizzare questi lavori in tempi rapidi, e siamo convinti che il risultato sarà visibile in poco tempo.” 

Questi interventi sono parte di un piano di manutenzione straordinaria che mira a risolvere problemi di sicurezza, migliorare la qualità della pavimentazione e favorire una viabilità più fluida e sicura per i residenti e gli utenti della strada. La cittadinanza è invitata a prestare attenzione ai segnali stradali e alle deviazioni previste durante l’esecuzione dei lavori, per evitare disagi e garantire il rispetto delle normative di sicurezza.

Articolo precedente

PROVINCIA DI LATINA: AL VIA I LAVORI PER L’ILLUMINAZIONE SU SP PASTINE E SP NINFINA I

Articolo successivo

CRISI IDRICA AD APRILIA, PD: “ACQUALATINA CONTINUA CON PROMESSE VAGHE”

Ultime da Cronaca