VIABILITÀ A TERRACINA: PD: “CI ASPETTA UN GRAN CAOS”

Chiumera
Pierpaolo Chiumera

Viabilità nel Comune di Terracina, interviene il segretario locale del Pd di Terracina “Il gran caos che ci aspetta”

“L’attuale situazione nella nostra città – spiega il consigliere comunale e segretario del PD di Terracina, Pierpaolo Chiumera – richiede un’azione immediata e coordinata da parte dell’amministrazione municipale. La carenza di interventi viabilistici e la mancanza di preparazione per l’apertura imminente della stagione balneare sono fonte di grande preoccupazione per la cittadinanza e per le attività commerciali locali.

È urgente che il Sindaco si assuma la responsabilità di organizzare una riunione che coinvolga tutti gli uffici preposti (municipale, commercio, urbanistica e lavori pubblici), al fine di valutare gli interventi già realizzati, quelli in corso e quelli programmabili per garantire una viabilità efficiente e sicura. È fondamentale ridisegnare una strategia coerente e efficace che risponda alle esigenze della nostra comunità.

La carenza di parcheggi e le strade chiuse o interrotte non possono essere più ignorate. La mancanza di pianificazione e di interventi tempestivi rischia di compromettere gravemente l’attività economica locale, l’accoglienza dei flussi turistici, mettendo a rischio la reputazione e lo sviluppo della nostra città e non ultimo la vivibilità per i suoi abitanti. 

Già nei mesi passati ci eravamo fatti portavoce di questa situazione, interrogando l’amministrazione sui tempi e sullo stato di avanzamento dei lavori che avrebbero dovuto portare alla riapertura di tutte le strade chiuse. Purtroppo, le risposte ricevute sono state vaghe e non sufficienti, dimostrando una mancanza di trasparenza e di impegno da parte dell’amministrazione.

Tutta la capacità amministrativa di questa giunta si sta palesando sulla gestione della situazione viabilità.  Il tempo per le parole è scaduto, è ora di passare all’azione”.

Articolo precedente

VILLA DI SPERLONGA: DIVENTA DEFINITIVA LA CONFISCA PER IL CREATORE DELLE ECOMAFIE CIPRIANO CHIANESE

Articolo successivo

SCHIAFFI, PUGNI E GRAFFI AL TRIBUNALE DI LATINA: UNA FAMIGLIA IMPUTATA PER RISSA

Ultime da Politica