VIA NASCOSA, LATINA NEL CUORE: “NON CI SONO TEMPI CERTI SUL RIFACIMENTO DELL’ASFALTO”

I consiglieri comunali di Latina nel Cuore
I consiglieri comunali di Latina nel Cuore

Question Time, Latina nel Cuore: su via Nascosa il Comune solleciti la Regione e si inizi con i lavori di manutenzione

“Il 17 gennaio presentammo come Latina nel Cuore un’interrogazione per sapere quando e come sarebbero stati eseguiti i lavori di manutenzione su via Nascosa. Successivamente, nel consiglio comunale del primo febbraio scorso, la mozione presentata da FDI sullo stesso tema fu bocciata poiché, a detta della coalizione del Sindaco, il Comune aveva già avviato l’iter dei lavori.

Durante il question Time tenutosi oggi è stata discussa la nostra interrogazione e, a distanza di due mesi, purtroppo dobbiamo constatare che tuttora non ci sono tempi certi per l’inizio dei lavori, dato che l’Assessore ha riferito che la parte che riguarda l’isolamento delle radici degli alberi – intervento preliminare al rifacimento dell’asfalto – dipende dalla Regione Lazio e solo successivamente il Comune potrà rifare il manto stradale. 

Abbiamo chiesto all’Assessore ai lavori pubblici di sollecitare la Regione a fare la propria parte dei lavori il prima possibile e, contestualmente, a predisporre tutto quanto di propria competenza per essere immediatamente operativi nel momento in cui sarà possibile intervenire per porre fine alla situazione di estrema pericolosità in cui versa via Nascosa. 

Come Latina nel Cuore vigileremo e chiederemo costantemente conto all’Assessore sull’avanzamento della procedura di avvio dei lavori con tutti i mezzi a nostra disposizione, fino a quando via Nascosa non sarà messa in sicurezza”.

Lo dichiarano i Consiglieri Comunali di Latina nel Cuore Dino Iavarone, Renzo Scalco e Mario Faticoni.

Articolo precedente

EXPO DUBAI; TAVANI: LAZIO TERRA DI SPORT, REGIONE IN CAMPO PER PROMUOVERLO A PIÙ LIVELLI

Articolo successivo

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALI DI FORMIA: ACCORDO TRA COMUNE E MINISTERO

Ultime da Politica