VIA DELLE BATTERIE: IL CANCELLO RESTA APERTO

Il Tribunale Amministrativo del Lazio Sezione di Latina con decreto presidenziale del 5 luglio n. 143/2024 ha respinto l’invocata richiesta di misure cautelari monocratiche avanzata dal Consorzio La Batteria e La Vasca Moresca, ritenendo insussistente “il presupposto della estrema gravità e urgenza tale da non consentire dilazione alla camera di consiglio”, rinviando per la trattazione collegiale alla camera di consiglio del 10 settembre 2024.

“Ricordiamo – spiega l’amministrazione di San Felice Circeo – che ad essere impugnate sono state le ordinanze n°55 e n°59 emanate rispettivamente dal comandante della Polizia Locale e dal Sindaco. 
Con la prima ordinanza, è stato istituito il temporaneo divieto di transito a tutti gli autoveicoli con esclusione di quelli dei residenti, dei proprietari e/o regolari detentori di immobili e divieto di sosta con zona rimozione, ambo i lati, a tutti gli autoveicoli in via delle Batterie dal civico 39 all’intersezione con via Vasca Moresca ed in via Vasca Moresca, comprese strade confluenti, dalle ore 00:00 del 21/06/2024 alle ore 23:59 del 15/10/2024, periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi. 

Con la seconda ordinanza sindacale, di natura contingibile e urgente, è stata disposta l’apertura del cancello d’ingresso di via delle Batterie ai fini della pubblica sicurezza, sia in relazione al rischio d’incendi boschivi sia per l’eventuale necessità di accesso degli altri mezzi di soccorso, stante anche la fruizione dell’area per la rete della sentieristica del Parco e per la fruizione ai fini della balneazione”. 

Articolo precedente

SEZZE, ARCADIA: “ABBIAMO SUBITO UN TRATTAMENTO SCORRETTO”

Articolo successivo

ALBERI A RISCHIO SULLA SS PONTINA, PARCO E CARABINIERI PRONTI ALLA RIMOZIONE

Ultime da Cronaca