Appalti Ospedalieri e Servizi nel sud pontino, al via lo sciopero autorizzato dalla Commissione di Garanzia per lo Sciopero nei servizi di Pubblica Utilità
A partire dalle ore 24 di questa sera, sino alle ore 24 di domani, giovedì 7 agosto, incroceranno le braccia le Guardie Particolari Giurate della Società Metropol. A comunicare la mobilitazione è la segreteria Uiltucs di Latina a seguito dello stato di agitazione proclamato nei giorni scorsi, situazione verso cui la proprietà non ha aperto nessun confronto.
Tante le problematiche denunciate da tempo dalla Uiltucs Latina. “Le maggiori criticità vengono dal sud pontino, ossia dalla gestione e dall’organizzazione da parte del capo servizio, definito dalla Uiltucs irresponsabile. Discriminazioni, vessazioni, sino ad alzare le mani nei confronti delle Guardie Particolari Giurate che da anni svolgono con professionalità il loro lavoro nel comparto della Vigilanza Armata, oltreché a servizi programmati per mettere in difficoltà i lavoratori e altre minacce di spostamenti da una provincia all’altra per finalità non chiare e molto discutibili”.
“In ultimo – dichiara la Uiltucs Latina – non abbiamo avuto alcun riscontro in merito al grave incidente accaduto al Santa Maria Goretti dove da mesi denunciamo la mancata sicurezza delle Guardie Particolari Giurate in servizio presso i presidi Ospedalieri.
Una società, quella di Metropol, che scappa dal confronto. Siamo stati costretti a dichiarare lo sciopero nei giorni scorsi per rispetto e per la dignità delle Guardie Particolari Giurate che operano in provincia di Latina, non possiamo e non vogliamo essere trattati, dicono nel sud pontino i lavoratori, come degli oggetti, come delle scatole gettate e discriminate per gli atteggiamenti esaltati ed incomprensibili di un Capo Servizio. Incrociamo le braccia a partire da questa sera: non escludiamo, senza il confronto, ulteriori blocchi del servizio”.
Leggi anche:
RAPTUS DI UNA DONNA AL PRONTO SOCCORSO DEL GORETTI: FERITA ALLA MANO UNA GUARDIA GIURATA