Ventotene
Ventotene

VENTOTENE NELL’EMERGENZA VIRUS. IL COMUNE: “SE AMATE L’ISOLA, RESTATE A CASA”

in Notizie

È uno dei pochi Comuni della provincia a non avere contagiati da Covid-19: stiamo parlando dell’isola di Ventotene che, quest’anno, sopratutto per il weekend pasquale invita a non venire dalla terraferma

Se qualcuno ce lo avesse detto due mesi fa, ci saremmo messi a ridere. Un’isola di per sé non può che vivere di turismo, anche quello mordi e fuggi dei fine settimana prima dell’estate, ma quest’anno, a causa della tragedia pandemica, Ventotene, il meraviglioso luogo che tutti i pontini conoscono, invita quelli del Continente a rimanere a casa sempre che amino l’isola e i suoi abitanti. 

Ventotene, insieme a Ponza, e con altri pochi Comuni della provincia pontina, è uno dei lidi da cui il virus se ne è stato alla larga. E gli isolani e la loro amministrazione dimostrano un po’ di saggezza in più rispetto ai rappresentanti di settore degli industriali del Nord che continuano a martellare sui giornaloni nazionali al fine di ripartire col business.

Ventotene vive di turismo ma sa che, senza la salute, non ci sono affari che tengano. Ecco perché, l’8 aprile, in prossimità del weekend pasquale, il Comune ha invitato tutti, con una nota ufficiale, a restare a casa compresi gli originari dell’isola che vivono a Latina e provincia.

Gli spostamenti in tutta Italia, sull’Isola e verso l’Isola delle persone è regolato dalle prescrizioni introdotte dalle norme di contenzione per il Coronavirus. All’imbarco di Formia e allo sbarco sull’Isola nei prossimi giorni, saranno anche rafforzati i controlli. Queste misure sono state previste per evitare accessi NON INDISPENSABILI e magari indotti dalla bella primavera in corso e dalle imminenti festività. Ricordiamo che l’autorizzazione in autocertificazione consente solo movimenti che indichino il rientro nel più breve tempo possibile al proprio domicilio o residenza abituale.

ORA SE AMATE L’ISOLA RESTATE A CASA.

TUTTA Italia resta a casa, gli Isolani stiano a casa. Avremo tempi migliori e verrà il momento giusto per ogni spostamento, lo aspettiamo tutti con gioia. Passerà e sarà una festa ritrovarsi. Solo così ce la faremo. Solo così andrà tutto bene“.

Latest from Notizie

Torna su