Ventotene: tragedia nelle acque dell’isola, un giovane di poco più di 20 anni è morto annegato
È successo stamani sull’isola di Ventotene. Un ragazzo di 20 anni, Lorenzo Guerrieri, è morto annegato nel corso della sua attività di snorkeling.
Vani i soccorsi poiché il 20enne, proveniente da Roma, era già morto una volta che è stato portato a riva, nonostante gli interventi di rianimazione. Il giovane si è sentito male una volta essersi immerso nelle acque dell’isola.
Lo snorkeling, l’attività sportiva praticata dal 20enne romano, si esegue nuotando in superficie utilizzando il boccaglio o aeratore così da osservare il fondale marino e la fauna.
Il giovane, dalle prime ricostruzioni, sarebbe andato a fondo appena dopo la sua prima immersione. Riportato dagli amici in barca, il giovane già presentava segni evidenti di affaticamento. Ricevuta la segnalazione sono intervenuti i sanitari del 118 e i militari della Guardia Costiera, al momento impegnati per fare luce sulla vicenda.
Il ragazzo, in vacanza sull’isola da Roma, era in barca per un escursione. Sul caso aperto un fascicolo da parte di Capitaneria di porto e Procura di Latina.