VENTOTENE, IL PD SBARCA SULL’ISOLA CON ELLY SCHLEIN

VENTOTENE

“Ci siamo! Domani, 4 luglio, saremo a Ventotene insieme alla Segretaria Nazionale ed il Segretario Regionale. Come Federazione Provinciale ringraziamo di cuore Elly Schlein, che torna a trovarci dopo l’iniziativa svolta in campagna elettorale presso un gremito Supercinema a Latina, e cogliamo l’occasione per fare gli auguri di buon lavoro a Daniele Leodori.

Quella di domani sarà una giornata particolare, intensa e politicamente molto sentita perché si svolgerà sull’isola simbolo del pensiero europeista. Dove nonostante il buio della prigionia e del confino per mano fascista ha preso vita il pensiero più luminoso del secolo scorso: “Il Manifesto di Ventotene. Per un’Europa libera e unita”.

L’arrivo sull’isola è previsto alle ore 10.45 e subito renderemo omaggio alla tomba di Altiero Spinelli. Successivamente si terrà la riunione della Segreteria Nazionale presso il Ristorante “Il Giardino”. Dopo pranzo scopriremo la targa del nuovo Circolo PD presso la libreria “Ultima Spiaggia” e svolgeremo l’assemblea costituente.

Il Circolo verrà intitolato a Ursula Hirschmann che all’epoca della scrittura del Manifesto, non essendo soggetta a misure restrittive, riuscì a diffonderne i contenuti in terraferma negli ambienti dell’opposizione al regime. Il suo impegno europeista durò tutta la vita.

Prosegue il progetto di radicamento del PD in tutti i Comuni della provincia. Dopo Sperlonga e Sermoneta è ora la volta di Ventotene e poi continueremo ancora senza sosta perché crediamo fermamente nel valore di una politica di prossimità vicina alle istanze e bisogni della cittadinanza.

Colgo l’occasione per ringraziare Andrea Bonsignori, che domani sarà eletto Segretario di Circolo, e tutte le democratiche e democratici dell’isola per l’esempio di impegno e partecipazione che li sta vedendo protagonisti da mesi”.

Così, in una nota, il segretario provinciale del PD, Omar Sarubbo.

Articolo precedente

LAZIO PRIDE “NEGATO”, UDC: “SOSTEGNO A CELENTANO, MA LA MAGGIORANZA VA COINVOLTA”

Articolo successivo

FONDI FESR, LBC: “GIUNTA CELENTANO PUÒ CONTARE SUI PROGETTI BEN AVVIATI DELL’AMMINISTRAZIONE COLETTA”

Ultime da Politica