VENTOTENE, ADINOLFI RICORRE AL TAR: “ESCLUDERE LISTE PRIVE DI PARITÀ DI GENERE”

Mario Adinolfi
Mario Adinolfi

Il candidato Sindaco Mario Adinolfi annuncia ricorso al Tar: “Il Popolo della Famiglia ha l’aspirante sindaco e consigliere comunale più giovani”

Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia (PdF) e candidato sindaco a Ventotene, reagisce così alla pubblicazione del manifesto ufficiale del comune con tutti i candidati di tutte le liste: “Abbiamo a Ventotene noi del PdF l’aspirante sindaco più giovane, l’aspirante consigliere più giovane e la più anziana, il maggior numero di donne in lista”.

“A proposito: 2 liste nostre avversarie sono prive di parità di genere che per la Corte Costituzionale (sentenza 62/2022 del 25 gennaio scorso) vale pure nei comuni piccoli e infatti al comune di Casape, sempre nel Lazio, una lista senza donne è stata cassata. Oggi parte il nostro ricorso urgente al TAR per escludere dal voto le 2 liste ventotenesi a strabordante presenza maschile. Non è possibile che solo il Popolo della Famiglia rispetti scrupolosamente le regole elettorali e agli altri sia consentito tranquillamente di infrangerle”.

Articolo precedente

OMICIDIO DI ELISA CIOTTI: APPELLO RIDUCE PENA A TRABACCHIN

Articolo successivo

LATINA: LO SFALCIO DELL’ERBA COME RISORSA ECONOMICA ARRIVA IN COMMISSIONE AMBIENTE

Ultime da Politica