I Carabinieri di Pomezia hanno tratto in arresto due giovani, rispettivamente di 25 e 24 anni, entrambi italiani e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata durante un servizio di pattugliamento mirato alla prevenzione e repressione del traffico di droga nelle aree centrali e nei principali luoghi di spaccio del comune di Pomezia. Gli agenti dell’Aliquota Radiomobile, durante il loro transito in via Guerrazzi, hanno notato un giovane che, alla vista della pattuglia, ha cambiato improvvisamente direzione, suscitando il sospetto dei militari.
Decisi a verificare il comportamento sospetto, i Carabinieri lo hanno fermato e sottoposto a un controllo. Addosso al giovane è stata trovata una busta vuota, emanante un forte odore di stupefacente, e oltre 800 euro in contanti. La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di più di 800 grammi di hashish, 18 grammi di marijuana e ulteriori 660 euro, considerati provento dell’attività illecita.
è stato effettuato da un altro equipaggio dell’Aliquota Radiomobile in via Singen. Qui, un 25enne è stato notato nei pressi del proprio condominio, all’interno di un complesso di case popolari. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di oltre 300 euro e uno spinello. Anche in questo caso, la successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 70 grammi di hashish, 53 grammi di marijuana e 15 dosi di cocaina.
Entrambi i giovani sono stati arrestati su disposizione della Procura della Repubblica di Velletri. Gli arresti sono stati convalidati nelle aule del Tribunale di Velletri.