VARIANTE MOL, ZULIANI: “COLETTA 2 PESI E 2 MISURE, ORA BASTA”

Olivier Tassi (Azione) e Nicoletta Zuliani

Ancora polemiche sulla Variante Mol in Consiglio Comunale, Zuliani: “Coletta: due pesi e due misure. Ora basta

La candidata Sindaco Nicoletta Zuliani, di concerto con i membri della lista civica “Nicoletta Zuliani Sindaco”, rappresentata da Olivier Tassi nel ruolo di capolista, prende in esame l’agire politico di cui il Sindaco di Latina, Damiano Coletta, si è reso protagonista in quest’ultima fase della campagna elettorale. Le affermazioni di seguito riportate sono state diffuse anche online.

«Ora basta. Desideriamo mettere in evidenza che il Sindaco uscente non può adottare due pesi e due misure. Per prima cosa dichiara che la controparte è inquinata da comitati d’affari e poi concorda con loro atti che al momento non è possibile deliberare, come la variante Mol. Nel periodo che precede le elezioni, infatti, sono concesse dalla Legge solo delibere inderogabili o che possono causare danno erariale all’Ente: nessuna di queste fattispecie è applicabile alla variante che l’amministrazione vuole approvare con un Consiglio ad hoc. Il secondo motivo è che ha avuto cinque anni a disposizione per poter “regolamentare la città”. 

È stata percorsa una strada senza una visione di città moderna, non sono state create le basi per una regolamentazione di prospettiva, privando l’Amministrazione di regolamenti aggiornati, come quello edile, come il piano del commercio, etc. Questo consente a chi amministra di accontentare i singoli, a sfavore del pubblico interesse, mortificando il futuro dei nostri figli.

Gli anni passano, i tempi corrono veloci e, se non si gettano le basi per un percorso che porti Latina ad essere una città più vivibile e sicura, lasceremo di certo spazio a chi vuole speculare in un contesto impoverito, a volte anche tradendo le Leggi. Il duello tra perbenisti e comitati d’affari non ci interessa. Ci interessa il futuro di Latina, sul serio“.

Articolo precedente

AFGANISTAN, DI BERARDINO: “NEL LAZIO 1,2 MILIONI PER L’INCLUSIONE SOCIALE DEI MIGRANTI”

Articolo successivo

PRIMO FESTIVAL DELL’AUDIOVISIVO CITTÀ DI SERMONETA: ECCO IL PROGRAMMA

Ultime da Politica