Atti vandalici a Pontinia, il Presidente dell’Associazione Pontinia Cap denuncia il furto dei pannelli solari posizionati sui vasi
“Siamo profondamente dispiaciuti di dover denunciare un atto di vandalismo che ha colpito la nostra comunità. Come già qualche tempo fa – spiega Riccardo Zanutto, Presidente dell’Associazione Pontinia Cap – appena installate si erano trovati staccati i pannelli solari, nelle ultime ore sono stati rimossi e rubati i pannelli solari posizionati sui vasi che l’associazione ha installato pochi mesi fa, con l’intento di migliorare e valorizzare gli spazi pubblici”.
Questo gesto non danneggia solo le nostre strutture, ma l’intera comunità. Se sei tu ad aver commesso questo atto – continua Zanutto – devi sapere che ti macchi di un fatto grave che non può essere ignorato. Ti invitiamo a restituire, prima che le autorità intervengano. Ricordiamo che il vandalismo è un reato, punibile ai sensi della legge, e comporta gravi conseguenze per chi lo compie. Chiediamo a tutti i cittadini di collaborare e segnalare qualsiasi informazione utile alle forze dell’ordine. Insieme possiamo proteggere e salvaguardare la nostra cittadina”.
“Sporgeremo denuncia alle autorità competenti e richiederemo un controllo delle telecamere di sorveglianza presenti nei dintorni per identificare i responsabili”.
Una denuncia che l’associazione ha sporto realmente ai Carabinieri di Pontinia per evidenziare il danneggiamento di varie fioriere e panchine che si trovano in Piazza Roma e in Viale Cavour.