VAGA PER 10 KM SULL’APPIA IN STATO CONFUSIONALE: SALVATA UN’ANZIANA DAI FINANZIERI

Una cittadina di Terracina 75enne è stata tratta in salvo mentre, in stato confusionale, vagava di notte tra le autovetture che transitavano a velocità sostenuta sull’Appia tra i Comuni di Fondi e Terracina

Provvidenziale è risultato l’intervento di una pattuglia di militari della Compagnia di Fondi, impiegata in quel momento in servizio di perlustrazione e controllo del territorio, che prontamente ha portato in salvo l’anziana donna.

I militari, immediatamente resisi conto della criticità della situazione e dell’evidente pericolo per l’incolumità della signora, dopo aver bloccato il traffico, hanno tratto in salvo la donna, la quale in evidente stato di alterazione psicofisico ha dichiarato di essersi allontanata da Terracina percorrendo a piedi oltre 10 km e di aver perso l’orientamento.

L’intervento di soccorso, reso particolarmente difficoltoso e rischioso anche per l’incolumità degli stessi operanti in virtù dell’intenso traffico veicolare e della scarsa visibilità dovuta alle avverse condizione meteo e all’oscurità della tarda ora, ha consentito sia di assistere la signora, facendola scampare da più gravi conseguenze, sia di evitare incidenti con il coinvolgimento di altre persone e autovetture.

L’interessata, dopo essere stata identificata, assistita e tranquillizzata, è stata accompagnata presso gli uffici della Compagnia della Guardia di Finanza di Terracina, dove è stata accolta e visitata dai sanitari dell’ARES 118, già in precedenza allertati dai militari. Avvisati quindi i congiunti, la signora è stata accompagnata presso la propria residenza.

L’attività svolta – spiega la Guardia di Finanza – testimonia ulteriormente la vocazione sociale della Guardia di finanza, che oltre a tutelare la collettività, i cittadini e le imprese oneste nel suo ruolo istituzionale di presidio della legalità economico-finanziaria, è sempre in prima linea anche nelle situazioni critiche per fornire il proprio aiuto verso chi ha bisogno e per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedente

INFORTUNI SUL LAVORO, UGL LAZIO: “2022 DA DIMENTICARE”. A LATINA 12 MORTI BIANCHE E 5000 INCIDENTI

Articolo successivo

REGIONALI, PD INAUGURA POINT ELETTORALE A LATINA

Ultime da Cronaca