È stata inaugurata la seconda Ala del Centro Vaccinale di V.le Vittorio Veneto nel capoluogo di provincia. Presenti le autorità istituzionali
Alla presenza del Sindaco di Latina Damiano Coletta e del Direttore Generale della Asl di Latina Silvia Cavalli è stata inaugurata, in data odierna, la seconda Ala dedicata alla campagna vaccinale della Asl di Latina presso il Centro Sociale di V.le Vittorio Veneto.
Hanno partecipato il Prefetto di Latina Maurizio Falco, il Questore di Latina Michele Spina, il Colonnello Umberto Maria Palma della Guardia di Finanza, e il Vicecomandante dei Carabinieri Tenente Colonnello Michele Meola.
La concessione della struttura, da parte del Comune di Latina, e la sentita partecipazione all’evento confermano la straordinaria sinergia delle istituzioni presenti nell’affrontare la situazione pandemica.
L’ampliamento dello spazio permetterà l’aumento delle dosi giornaliere somministrate consentendo un incremento del livello di copertura vaccinale della popolazione.
“È una giornata importante – ha commentato il Sindaco di Latina dott. Damiano Coletta – utilizzare questo luogo, molto caro a tanti cittadini, per la somministrazione dei vaccini è un messaggio per tutta la città. E la presenza delle istituzioni testimonia il lavoro di squadra che stiamo facendo per combattere questa pandemia. La vaccinazione è un’arma importante così come la prevenzione”.
“La riorganizzazione della campagna vaccinale è improntata su una strategia dinamica e flessibile che garantisce al cittadino il massimo della protezione, e l’ampliamento del Centro consente la possibilità di velocizzare tale attività” – ha dichiarato il Direttore Generale della Asl di Latina Silvia Cavalli.