URBANISTICA A LATINA: DA SLARGO BASSOLI ALLE PEREQUAZIONI

Fernando Bassoli
Fernando Bassoli

In Commissione urbanistica i temi dello slargo al primo sindaco di Latina, Fernando Bassoli, e le perequazioni, fino al registro dei crediti edilizi

È tornata al lavoro la Commissione Urbanistica, presieduta dal consigliere comunale Roberto Belvisi (Lega), che ha affrontato quest’oggi diversi punti all’ordine del giorno.

Innanzitutto, come annunciato c’è stata l’approvazione all’unanimità dell’intitolazione dello slargo al Parco Falcone e Borsellino al primo sindaco di Latina Fernando Bassoli, ricordando la sua figura e quindi il suo operato amministrativo.

Sul lato squisitamente tecnico, i commissari hanno lavorato alle modifiche sugli articoli delle Norme Tecniche di Attuzione (N.T.A.) del P.R.G., per aggiornare le nuove metodologie di pianificazione urbanistica come lo strumento della perequazione, estendendola alla premialità, alla compensazione e alla permuta, in modo da accelerare gli iter amministrativi, rimasti fermi al 2001.

Inoltre, è stato affrontato anche il tema del Registro crediti edilizi, che verrà ampliato nelle prossime convocazioni della Commissione.

“Ricordiamo che il credito edilizio corrisponde sostanzialmente al valore economico del bene oggetto di espropriazione ed è stimato mediante perizie asseverate redatte da professionisti abilitati e tenuto conto degli indici edificatori convenzionali. Il lavoro della Commissione e degli uffici tecnici è continuo, nella strategia della pianificazione urbanistica, dai Print alla Zona B alle Fonti energetiche rinnovabili fino ad arrivare ora allo strumento delle perequazioni in modo da non incappare più in equivoci amministrativi e procedurali”, ha sottolineato il presidente della Commissione Urbanistica Roberto Belvisi.

Articolo precedente

STALKING, INCROCIA LA EX AL CENTRO COMMERCIALE E LEI LO DENUNCIA: RIMESSO IN LIBERTÀ IL 30ENNE

Articolo successivo

APRILIA: ENNESIMA RAPINA, NEL MIRINO LE POSTE

Ultime da Politica