UNIVERSITÀ A LATINA, FDI: “UNA REALTÀ SEMPRE PIÙ SOLIDA”

Cesare-Bruni
Cesare Bruni

“Avendo sin dal principio e con forza sostenuto il progetto Università a Latina, mi fa molto piacere leggere sul quotidiano “La Repubblica” un articolo che descrive il successo di questo progetto. I dati riportati fotografano una realtà di aumento esponenziale delle richieste di camere in affitto, di aumento degli iscritti, tra cui oltre 2000 studenti provenienti da tutta Italia, di una sempre più forte attrattivita’ del polo pontino, di impegno dell’Amministrazione.

È il segno della bontà di questo progetto. L’Università in centro, nei palazzi di fondazione, nata dalla volontà e dall’intuizione del sen. Finestra, portata avanti con determinazione dall’On. Zaccheo e con più o meno forza dagli altri sindaci, è oramai una realtà consolidata. Anche molti, ma non tutti, singoli e forze politiche, di coloro che all’inizio del progetto lo ostacolarono, nel tempo, di fronte all’innegabile successo si sono ravveduti. Dopo gli ultimi anni di appannamento, Il poderoso rilancio di questo progetto operato dall’Amministrazione Celentano in questi mesi, con la concessione d’uso all’Universita’ della Banca d’Italia e del garage Ruspi, unitamente ad altri provvedimenti ed a quelli in gestazione, va nella direzione di implementare l’offerta e la presenza universitaria nella città’. Con questi provvedimenti l’Universita’ è tornata ad essere un tema centrale per il futuro della città’, e dimostra inequivocabilmente la visione ed il progetto della Latina futura della Giunta Celentano, di FdI, della maggioranza. Per questo, anche in questa occasione, abbiamo sostenuto con forza i recenti accordi tra il Comune e La Sapienza, nella consapevolezza dell’importanza culturale, sociale, economica dell’Universita’.

Latina anche città universitaria non è più solo un progetto o un sogno, ma una bella realtà. Sono e siamo orgogliosi di partecipare, di sostenere, di contribuire a questo grandioso progetto che sta cambiando il volto, in positivo, di ampie porzioni della città. E’ spiaciuto, e spiace, che tutte le forze di sinistra abbiano avversato e si siano estraniate da questo processo. E’ evidente che le opposizioni di sinistra, tutte ripiegate ad inseguire piccoli interessi come dimostrato dalle feroci polemiche sulla destinazione da dare alla Banca d’Italia ed al Ruspi, non siamo state in grado di comprendere, o non hanno voluto comprendere, l’importanza di questo progetto per il presente ed il futuro della città’. Per altro verso, però, siamo orgogliosi di poter rivendicare come destra prima e come centrodestra poi che l’Universita’ in centro a Latina è lun progetto, oggi una realtà, ideato, sostenuto, voluto e portato avanti solamente da queste forze politiche.

Mi auguro, ma sono scettico, che in futuro tutte le forze politiche, quelle di sinistra in particolare, oltre che rivendicare solamente i veri o presunti successi della precedente amministrazione, sappiano andare oltre le sterili polemiche e la difesa di piccoli interessi, e guardare veramente al bene di tutti. Per ora, apprezziamo la giusta e positiva attenzione che viene data a questo progetto e alla nostra città, che è anche la conferma della bontà delle scelte fatte sinora”.

Cosi in una nota il Capogruppo e consigliere comunale Fratelli di Italia Latina, Cesare Bruni.

Articolo precedente

TERRACINA, AL VIA LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ

Articolo successivo

PRODOTTO ITTICO NON TRACCIATO: SOSPESA “FRIGGITORIA/TAKE AWAY” A SAN FELICE CIRCEO

Ultime da Politica