“UN’ALTRA ITRI” CHIAMA A RACCOLTA I CITTADINI

“Un rinnovato impegno civile per un’altra Itri. Il ruolo dei progressisti per una nuova stagione politica”, la nuova compagine si presenta

Venerdì 12 luglio alle ore 19:00 in Piazza Annunziata a Itri, il comitato promotore di “Un’altra Itri”, organizzerà un tavolo di confronto “tra le anime progressiste e civiche sull’impegno civile che sta risorgendo, dopo anni di silenzio, a favore di un cambio di passo della politica itrana, in vista delle prossime amministrative”.

“Sarà l’occasione per un confronto tra gli uomini e le donne impegnate nell’area progressista e civile chiamate all’unione di idee e di intenti, sulla scia della strada tracciata a livello nazionale da PD, M5S e AVS.

Il cambio di passo, oltre ad essere necessario, è invocato a gran voce non solo dall’elettorato di sinistra, ma anche da quella parte della società civile che non vuole più vedere le amministrazioni fallire per giochi di potere intestini alle maggioranze, o per interessi particolari.

Sono ormai frequenti, troppo frequenti, i casi in cui le amministrazioni, oltre ad essere passive come risultati, dopo pochi mesi di attività si spaccano lasciando Itri in balia degli eventi ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, neanche i servizi essenziali come pulizia e decoro sembrano essere garantiti per non parlare dei problemi di tipo sociale.

Non si parla ormai da anni di visione di paese, di comunità, di futuro per le nuove generazioni.  Il tavolo di confronto tra i progressisti itrani sarà l’inizio di un nuovo percorso, con l’augurio che insieme si porterà avanti, con un programma condiviso, un unico interesse e unico solamente: il bene di Itri e della sua collettività. All’incontro saranno invitati tutti rappresentanti della sinistra itrana e la società civile, chiamata a partecipare alle decisioni per il futuro del nostro paese, un futuro comune, un futuro di tutti. Un’opportunità politica concreta per fare chiarezza e portare avanti un progetto progressista insieme”.

Così, in una nota, “Un’Altra Itri”.

Articolo precedente

MINACCIA IL PADRE CON UNA SEGA AD ARCO: ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI

Articolo successivo

PASSAGGIO DI CONSEGNE AL ROTARY CLUB DI LATINA

Ultime da Politica