UNA RISSA TRA GIOVANISSIMI SCUOTE IL SABATO SERA DI LATINA

Una rissa tra giovanissimi in centro ha sconvolto il sabato sera nel capoluogo di provincia, ad accorrere sul posto i Carabinieri

È arrivata una pattuglia dei Carabinieri di Latina lo scorso sabato sera a ridosso del parcheggio che si trova di fianco al mercato coperto. La zona, a Latina, è molto frequentata dagli adolescenti del capoluogo. L’allarme era stato lanciato da alcune ragazze testimoni di una maxi rissa tra diversi adolescenti – difficile capire al momento il numero esatto – che si sono fronteggiati per futili motivi. A innescare la miccia uno sguardo di troppo e il desiderio malsano di prevaricare il prossimo, per far vedere in questo modo “chi comanda”.

La scena non era delle più edificanti. Molte ragazze, che avevano assistito alla scena, piangevano ed erano sotto choc. La più coraggiosa di loro si è avvicinata ai Carabinieri e ha raccontato i fatti, cercando di descrivere, con l’aiuto di qualche amica, anche i responsabili. Tanti altri ragazzi si sono riversati nei pressi del luogo dove poco prima era avvenuta la rissa per curiosare.

Ad affrontarsi sarebbero stati due gruppi distinti, uno dei quali all’interno poteva contare sulla presenza di alcuni giovani di note famiglie criminali di Latina. Erano tutti ragazzini tra i 14 e i 16 anni.

I Carabinieri hanno preso in carico il caso. La rissa è avvenuta a pochi passi dal centro, in una zona che si trova nell’area racchiusa tra Corso della Repubblica, il teatro, il mercato e poco più in là Piazza della Libertà. Fortunatamente non risultano feriti gravi (in tre hanno riportato lievi escoriazioni sul volto) e, all’arrivo dei militari dell’Arma, i protagonisti della rissa si erano già dileguati.

Articolo precedente

FIBROMIALGIA, LEGA NAVALE E ASSOCIAZIONE ITALIANA INSIEME PER SENSIBILIZZARE

Articolo successivo

APRILIA, AL VIA LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEL TUMORE AL COLLO DELL’UTERO

Ultime da Cronaca