UNA PISTA CICLABILE ROSSA PER LE VITTIME DI VIOLENZA: LA PROPOSTA A LATINA

Le consigliere comunali di Fratelli d'Italia Simona Mulé. Serena Baccini e Valentina Colonna
Le consigliere comunali di Fratelli d'Italia Simona Mulé. Serena Baccini e Valentina Colonna

È stata condivisa da tutta la Commissione Trasporti, presieduta da Federica Censi, la proposta di prevedere la “Pista Rossa” contro la violenza sulle donne sul lungomare di Latina.

L’idea, avanzata dalle consigliere di Fratelli di Italia, dà seguito a quanto programmato all’interno della mozione “Città delle donne”, condivisa trasversalmente da maggioranza e opposizione, che prevendeva appunto la realizzazione di un pista rossa.

“Oggi, con l’individuazione della sede, l’Assessore Di Cocco, ha favorevolmente accolto il suggerimento rendendosi immediamente disponibile. Sul tema della violenza di genere non dobbiamo mai abbassare la guardia. Continueremo ad intervenire in modo sistemico per sensibilizzare i cittadini.

La “pista rossa” rappresenterà , infatti, un segno di attenzione contro questa piaga sociale, per cui impiegheremo tutta la nostra forza per implementare la sicurezza, reale e percepita, dei cittadini. Ringraziamo la Presidente per avere preso l’impegno ad affrontare questo tema in una prossima commissione”. 

Cosi in una nota le consigliere comunali Simona Mulè, Valentina Colonna e Serena Baccini.

Articolo precedente

CIMICE ASIATICA E MOSCERINI, LA REGIONE LAZIO STANZIA 150MILA EURO PER COMBATTERLI

Articolo successivo

“PER UNA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI”, L’ASSEMBLEA PUBBLICA AD APRILIA

Ultime da Politica