Domenica 25 Maggio, presso la Fattoria Riparo, via Oratorio di Santa Rita 2 Anzio, si svolgerà un evento in solidarietà con la Palestina occupata.
“Le associazioni promotrici invitano tutti/e i cittadini/e di Anzio/Nettuno/Aprilia a partecipare ed agire. Non vogliamo girarci dall’altra parte davanti al genocidio dei palestinesi. A Gaza, centinaia di migliaia di morti ogni giorno, per le bombe, la fame e la mancanza di acqua, elettricità e medicinali, soccorsi. In Cisgiordania le deportazioni collettive non conoscono sosta, così come gli arresti e le uccisioni indiscriminate.
Il diritto e le convenzioni internazionali sono ormai carta straccia. I governi occidentali e la diplomazia tacciono conniventi di fronte ai crimini di Israele. Il dolore straziante di uomini, donne e bambini, la cui unica colpa è essere Palestinesi, arriva fino a noi.
Invitiamo i Sindaci, le autorità delle nostre città, ad un gesto politico, a non tacere, a riconoscere lo Stato di Palestina adesso, subito, chi tace è complice! Siamo testimoni ed è nostro dovere intervenire. Tutti possiamo fare qualcosa per la Palestina libera!”
L’evento è organizzato da diverse associazioni del territorio.