“UNA DUNA DETURPATA A SERAPO”, INSORGE IL M5S DI GAETA: “DALL’AMMINISTRAZIONE, SILENZIO ASSOLUTO”

Una duna deturpata dalla ruspa a Serapo, insorge il Movimenti Cinque Stelle di Gaeta: “Dall’amministrazione silenzio assoluto”

“Dopo due giorni nessuna nota e alcun commento è arrivato dall’amministrazione: vige un silenzio indiscriminato. Eppure renderebbe particolare attenzione a tutta la comunità essere informata su come è potuto accadere che una duna venisse deturpata da una ruspa”, a dirlo, in una nota, il Movimento Cinque Stelle di Gaeta.

“All’indomani della vicenda quali misure, quali atti il Comune di Gaeta ha portato avanti nella figure del Sindaco, del Segretario Generale e del Dirigente al Demanio Turistico dal momento che il concessionario richiedente “avrebbe” eseguito dei lavori in difformità dall’autorizzazione ricevuta. Auspichiamo per lo meno che il Segretario Generale e il Dirigente abbiano già provveduto a delimitare l’area e inoltrare quanto accaduto presso le Procure competenti”.

“Resta, sopratutto, più che una perplessità, magari alla base di questa apparente inerzia che si protrae, sapere come sia stato possibile concedere l’autorizzazione al lido “La Nave di Serapo” ad effettuare il ripascimento antistante il loro arenile se il Consiglio di Stato ha emesso la sentenza con cui dichiara scadute tutte le concessioni al 1 gennaio 2024, rendendo, altresì, vana la proroga effettuata nello stesso periodo dal Comune di Gaeta?

Al netto delle posizioni politiche che i nostri amministratori potranno dibattere armoniosamente in vista delle Europee nella prossima Convention è lecito chiedersi a che punto sono le gare per l’assegnazione delle spiagge? Pare abbastanza chiaro, però, che l’autorizzazione da cui è scaturita la vicenda è più che viziata da un’irregolarità di fondo. Queste domande sono state pochi minuti fa protocollate al Sindaco, al Segretario Generale e al Dirigente del settore competente.

In attesa di chiarimenti restiamo a presidio della legalità e della tutela dell’ambiente, certi che se non dovessero entro un termine giungere notizie opereremmo in continuità con le azioni portate avanti nell’ultimo anno”.

Articolo precedente

DA UN’AUTO IN FIAMME I DANNI ALLA PALAZZINA A LATINA: EVACUATE 8 FAMIGLIE

Articolo successivo

ASILI NIDO PONTINI, FDI: “DAL GOVERNO FONDI PER 466 POSTI IN CULLA”

Ultime da Politica