Sta diventando un caso l’uomo mascherato che si aggirerebbe a Cisterna di Latina terrorizzando passanti e, in particolare, giovani.
A sollevare la questione è “Scambiaffari” sulla pagina facebook “Sei di Cisterna se”. Secondo “Scambiaffari”, i Carabinieri sarebbero sulle tracce dell’uomo e stanno indagando. Che si tratti di una trovata in vista di “Halloween” oppure è una vicenda preoccupante? A ottobre 2024, un uomo mascherato aggredì con un’ascia una persona ferma a un distributore di benzina ad Aprilia. Era il 28 ottobre, dopodiché non se ne seppe più nulla.
Ora, a Cisterna, ci sono diverse segnalazioni, soprattutto attraverso chat e social network, sulla presenza di una persona mascherata che sarebbe stata vista aggirarsi in varie zone della città.
La voce si è diffusa rapidamente dopo un post pubblicato nel gruppo Facebook “Sei di Cisterna se”, in cui un cittadino raccontava di aver incontrato un uomo con il volto coperto. “Sotto al post – spiega Scambiaffari – decine di commenti: c’è chi dice di averlo visto nei pressi di parchi o vie residenziali, chi parla di episodi simili nei giorni precedenti e chi ipotizza uno scherzo finito male. I Carabinieri di Cisterna stanno indagando per verificare la fondatezza delle segnalazioni e si sono coordinati con la Polizia Locale, che in queste ore sta analizzando le telecamere di videosorveglianza pubbliche per individuare eventuali movimenti sospetti”.