UN PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO PER L’OSPEDALE DI LATINA GRAZIE AD “ALESSIA E I SUOI ANGELI”

Un Pronto Soccorso Pediatrico per l’Ospedale di Latina. Lo allestirà “Alessia e i suoi Angeli”

Uno spettacolo teatrale che ormai mancava da 4 anni, a causa della pandemia e della chiusura del Teatro di Latina. Alessia e i suoi angeli è ritornata al suo tradizionale spettacolo di fine anno, con il quale si finanzia per le opere di beneficienza che porta avanti.
Il teatro è andato sold out, da quando il teatro è stato riaperto non era ancora mai successo, dicono gli addetti ai lavori.

I proventi dello spettacolo verranno impiegati nel Progetto Pronto Soccorso Pediatrico. Il Pronto Soccorso del Goretti di Latina, a breve si rifarà il look, si riorganizzeranno gli spazi e si ottimizzeranno le stanze e ci sarà posto anche un un vero e proprio Pronto Soccorso Pediatrico, con protocolli sanitari per piccoli pazienti. Da sempre cavallo di battaglia della Aps Pontina.

Il Progetto di Alessia e i suoi Angeli prevede che gli interni del pronto soccorso pediatrico saranno abbelliti da pannelli colorati che renderanno l’ambiente ospedaliero più consono ai piccoli ricoverati.
Un ospedale umanizzato. Un ambiente a misura di bambino.

La scelta grafica dei layout è stata affidata ad un sondaggio sui principali social network, al quale hanno partecipato anche i bambini di Latina attraverso le chat scolastiche. Il tema grafico vincitore è quello “Marino”. Pesciolini e cavallucci marini decoreranno il pronto soccorso per i prossimi anni.
Verrà realizzata anche una mascotte a grandezza naturale , che grazie alla tecnologia, potrà anche interagire con i bambini.

“Siamo molto soddisfatti del successo della manifestazione teatrale, che ci consentirà di portare avanti il progetto in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera”, sostiene Alessandro Mastrogiovanni, Presidente di Alessia e i suoi Angeli.

Articolo precedente

TROVATI ALTRI DUE CANI SFRUTTATI NEI COMBATTIMENTI: DUE DENUNCE AD APRILIA

Articolo successivo

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E PACE, IL MESSAGGIO DEL VESCOVO

Ultime da Cronaca