UN PARCO GIOCHI A SABAUDIA PER LA PICCOLA CHLOE

Raccolta fondi per creare il parco giochi per la piccola Chloe: l’eventuale struttura è prevista a Via del Ginepro, Sabaudia

Su “gofundme” è stata lanciata la raccolta fondi per la realizzazione di un parco a Sabaudia, in Via del Ginepro, dove i volontari di Plastic Free hanno bonificato l’area raccogliendo i rifiuti.

“Ciao mi chiamo Chloe – si legge nel lancio della raccolta fondi – sono una bambina di 11 anni affetta dalla Sindrome di Dravet, una malattia genetica rara con esordio neonatale, epilessia fármaco resistente insorto ex novo con un grave ritardo psicomotorio, tracheostomizzata ed alimentata tramite peg, assistita h24 dalla Giomi Care Adi Latina insieme ai medici del policlinico Gemelli e Bambin Gesù di Roma.

Un’equipe di  infermieri, medici e fisioterapisti pediatrici specializzati che garantiscono l’ospedalizzazione domiciliare che non finiremo mai di ringraziare. L’iniziativa della mia famiglia insieme all’associazione che stiamo registrando con il nome di “ Amici del parco di Chloe” e alcuni residenti, è creare il Parco giochi inclusivo in via del Ginepro in un’area verde della nostra città,nel rispetto dell’ambiente installando dei giochi che siano accessibili e fruibili a tutti, per rendere questo luogo un punto di aggregazione e condivisione in grado di arricchire il tessuto urbano sociale.

L’obiettivo finale sarà restituire un’area verde alla città, dove i bambini potranno confrontarsi, aiutarsi imparando a giocare insieme con le diversità, rispettando l’ambiente con la naturalezza che solamente i bambini ne sono capaci. Questo parco nascerà da Chloe, che darà modo a tanti bambini normodotati o con disabilità di giocare insieme. Includere sígnica anche questo, avere la forza di immaginare e non avere paura di esprimere le proprie idee”.

Articolo precedente

COVID: 371 I NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

SEI MILIONI PER I BORGHI DEL LAZIO, “SPERLONGA CAMBIA”: “OCCASIONE DA NON PERDERE” 

Ultime da Cronaca