UN NUOVO IMPIANTO A PONTINIA: OK ALLA SOCIETÀ CHE VUOLE REALIZZARLO AD APRILIA

Strada Provinciale Cotarda (Pontinia, foto dal blog di Giorgio Libralato pontiniaecologia
Strada Provinciale Cotarda (Pontinia, foto dal blog di Giorgio Libralato pontiniaecologia)

Nuova autorizzazione per un impianto da fonte rinnovabile presso La Cotarda a Pontinia: si tratta di una produzione di energia elettrica da 5990 kW

La società si chiama Econtaminazioni srls, con sede a Frosinone. In attesa di avere l’approvazione per un impianto fotovoltaico di identiche dimensioni ad Aprilia in Via del Tufello, la Econtaminazioni ha ricevuto l’autorizzazione da parte della Provincia di Latina, firmata dalla Dirigente di Settore avv. Claudia Di Troia, per realizzare l’impianto gemello a qualche chilometro più a sud: Pontinia.

Un’autorizzazione trentennale per un impianto solare a terra in una zona, come quella di Cotarda a Pontinia che di certo non brilla per assenza di invasività e un surplus di rispetto per l’ambiente.

Si è domandato Giorgio Libralato, da sempre osservatore e ambientalista attento della provincia, nonché originario proprio di Pontinia: “La provincia di Latina continua a rilasciare autorizzazioni energetiche nonostante in Italia, secondo il GSE, prima del crollo dei consumi dovuti al Covid, c’erano impianti pari a 3 volte il consumo medio e due volte quello di punta. Dove se non a Pontinia che ha il record di autorizzazioni in percentuale per il consumo del suolo da impianti fotovoltaici nella regione Lazio?

incendio appartamento
Articolo precedente

ROGO IN UN APPARTAMENTO A MONTE SAN BIAGIO

marijuana-Aprilia
Prossimo articolo

APRILIA, GLI SEQUESTRARONO 33 KG DI MARIJUANA: CONDANNATO A MENO DI 3 ANNI UN 33ENNE DI PRIVERNO

Latest from Same Tags