Bono (M5S): “L’idea di un gattile nel Comune di Latina per diminuire la pressione sulle colonie feline e aiutare i volontari”
“Ieri mattina, presso il canile municipale, ho partecipato ad una riunione con l’assessore all’Ambiente Adriana Calì, il Dirigente Egidio Santamaria, il funzionario Marco Ragone e la Dr.ssa Rosaria Alesini (Presidente dell’Ass. Amici del Cane)”.
“Scopo dell’incontro – spiega il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Gianluca Bono -, è conoscere le necessità dell’Associazione in merito alla possibile realizzazione di un gattile che contribuisca ad alleviare le sofferenze dei tanti randagi, diminuire la pressione sulle colonie feline e supportare i tanti volontari che con amore, abnegazione e sacrifici, anche economici, assistono i numerosi gatti e micetti che, soprattutto in questo periodo, proliferano in tutto il territorio comunale”.
“In tale ambito si inserisce anche la necessità di controllare le nascite attraverso una sterilizzazione a tappeto finalizzata a mantenere sotto controllo il numero delle colonie e, dunque, salvaguardare la vita dei gatti attraverso adozioni mirate che riducano il fenomeno del randagismo. Il 3 giugno, alle ore 16, presso il canile municipale, si terrà un ulteriore incontro con l’assessore Calì ed il sottoscritto per fare il punto della situazione con i referenti delle varie associazioni animaliste accreditate. All’incontro saranno invitati anche i componenti della commissione ambiente al fine di consentire loro di avere una maggiore contezza sul tema”.