UN CHILO DI COCAINA NASCOSTA NELL’AUTO A LATINA SCALO: 27ENNE CONDANNATO A 6 ANNI

Un chilo di cocaina custodita in un’auto che sembrava abbandonata: condannato il 27enne arrestato dalla Polizia di Stato

Teneva occultata, dentro un’auto abbandonata in Via Epicuro, a Latina Scalo, quasi un chilo di cocaina. A ricostruire la vicenda è stata, lo scorso febbraio, la Squadra Mobile di Latina, diretta dal vice questore Mattia Falso, che, in base ad una segnalazione arrivata sulla app “YouPol”, è risalita a un giovane di 27 anni di Latina.

Oggi, 12 luglio, Daniele De Angelis, questo il nome del 27enne, è stato giudicato col rito abbreviato dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Laura Morselli. Il magistrato, al termine della camera di consiglio, ha condannato il giovane, assistito dall’avvocato Italo Montini, alla pena di 6 anni di reclusione. La difesa aveva cercato di scardinare le accuse, ottenendo il minimo della pena considerato la recidiva specifica a carico dell’imputato.

Il pubblico ministero, al termine della sua requisitoria, aveva chiesto una pena a 6 anni di reclusione. Il 27enne è tuttora ristretto a causa della misura cautelare.

Daniele De Angelis, dopo l’arresto, era comparso davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, per l’interrogatorio di garanzia. Il giovane si era avvalso della facoltà di non rispondere e il Gip Cario, convalidando l’arresto, aveva disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

L’app “Youpol”, a cui è arrivata la segnalazione delle attività del pusher, permette a chiunque di segnalare tramite messaggi, ma anche video e immagini, situazioni sospette o conclamate che avvengono in città. La segnalazione che ha poi portato all’arresto del 27enne era molto circostanziata e ha fatto sì che gli agenti della Squadra Mobile si dirigessero a Latina Scalo.

Come prima azione, i poliziotti sono intervenuti in Via Biancospino dove il 27enne abita, trovandovi diverse dosi di cocaina, oltreché a bilancini e materiale per il confezionamento. In un momento precedente, gli agenti di Polizia, appostandosi nei pressi della casa del 27enne, avevano visto quest’ultimo avvicinarsi a un’auto abbandonata, una Alfa Romeo GT, di cui però possedeva le chiavi. L’auto risulta intestata ad un altro soggetto e dentro di essa il giovane stava armeggiando con un busta.

All’interno dell’auto parcheggiata in Via Epicuro, i poliziotti hanno trovato quasi un chilo di cocaina, suddivisa in otto panetti, all’interno della busta. La droga era disposta in alcune confezioni di riso. Insieme all’altra cocaina trovata in casa, poco meno di un etto, la droga rinvenuta raggiungeva il chilo di cocaina.

Articolo precedente

DIPENDENTI DEL COMUNE DI LATINA: APPROVATO SISTEMA PER VALUTARE LE PERFORMANCE

Articolo successivo

ABUSI SESSUALI SUGLI STUDENTI MINORENNI, DIFESA: “ASSOLVETE FRATESCHI”. GENITORI E MINORI INDIGNATI CON GLI AVVOCATI

Ultime da Giudiziaria