UN ANNO SENZA FRANCESCO SAGNELLI: A SEZZE SCALO STASERA MEMORIAL, DOMENICA LA “NOTTE DI PLUS”

Francesco Sagnelli

Laureato in economia, amante dei cani (aveva un bulldog inglese) e legatissimo alla sua vespa e alla sua Mini Cooper, Francesco Sagnelli a 34 anni aveva incamerato già una serie di esperienze professionali e personali. Dipendente di azienda appena finiti gli studi universitari, Francesco negli ultimi aveva anni deciso di mettersi anche in proprio lanciando la linea di abbigliamento “Plus”. Cecilia Rodríguez, la sorella di Belen, e Francesco Monte avevano inaugurato la promozione delle creazioni di uno stilista nella cui giornata trovava spazio ogni cosa fuorché la noia.

Francesco Sagnelli

LAURA PAUSINI E IL KENYA

Tempo prima aveva avuto l’occasione di curare lo “styling” di Anna Tatangelo per un servizio fotografico. Estroverso, dotato di un’intelligenza viva, assiduo ascoltatore della musica leggera italiana, in particolare di Laura Pausini, Francesco andava veloce in ogni sua attività. Viaggi a New York, Parigi e Milano, spinto dalla continua curiosità di osservare le ultime tendenze culturali e nel campo della moda. Il Kenya era però le meta che lo aveva realmente segnato.  

LUGLIO DI UN ANNO FA

Il 16 luglio di un anno fa, nel tardo pomeriggio, aveva appena smesso di piovere in pianura, il suo motorino sull’asfalto bagnato slitta in avanti rispetto a Francesco che, provenendo da Via Casa di Piano, cade all’altezza del punto di immissione nella grande Via degli Archi. Un camion che percorre la lunga arteria, nel tentativo di evitare lo scooter finito ormai in mezzo alla strada, sterzando finisce proprio dove giace il ragazzo. Il saluto di Francesco a questa vita arriva nelle prime ore dell’indomani al Santa Maria Goretti.

MEMORIAL AL CAMPO DELLO SCALO

Oggi non c’è più voglia di piangerlo, di lacrime per lui lo Scalo ne ha già versate troppe. Il desiderio è piuttosto quello di ricordarlo tra gli amici, tra chi lo ha semplicemente conosciuto o tra chi, senza averlo conosciuto, considera tuttora troppo ingiusta e anticipata quella interruzione. Quel congedo da noi. Un triangolare di calcio al campo sportivo Tornesi si terrà stasera alle 20.00. In campo una squadra composta da una selezione di amici, un’altra formata dai ragazzi dell’associazione “Impronta setina” e una terza infine costituita da vari amministratori dei comuni dei Lepini. Tre mini partite ciascuna di mezzora. Tra gli invitati anche i sindaci di Latina (Damiano Coletta), Cori (Mauro De Lillis) e Bassiano (Domenico Guidi), oltre al primo cittadino di Sezze Sergio Di Raimo. Il presidente del Consiglio Enzo Eramo, ex Almas, dovrebbe giocare per intero due dei tre match programmati.

La promozione della linea di abbigliamento “Plus” attraverso la modella Cecilia Rodriguez

“LA NOTTE DI PLUS”, DAL MARCHIO DA LUI IDEATO

Domenica sera invece alle ore 21.00 evento all’insegna della moda a Piazzale della Stazione. Sfilata prêt-à-porter su un palco installato per l’occasione: ospite lo stilista abruzzese Simone Racioppo che lo scorso novembre ha presentato la sua collezione a Dubai nel corso della sesta edizione dell’ “Arab week fashion”. Con Racioppo avrebbe dovuto esserci anche l’amico Francesco, con il quale aveva collaborato alla produzione della “Arab collection”, ma la vita riserva sempre degli imprevisti. Sorprese benvenute sono al contrario i fiocchi rosa e i fiocchi azzurri, appena appesi o di immediata previsione, in casa Sagnelli! Ora possiamo permetterci di guardare a Francesco anche con un sorriso.  

Jean-Luc Krautsieder
Articolo precedente

SCARCERATO UNO DEI TRE AGGRESSORI DI JEAN LUC KRAUTSIEDER

Default thumbnail
Prossimo articolo

ITRI, LA TRUFFA DEI CLIMATIZZATORI. ARRIVA DAL VENETO LA DENUNCIA

Latest from Same Tags