Chiusura dell’Ufficio Postale a Castelforte, Partito Democratico: “È un’offesa ai cittadini e al nostro territorio”
“Ormai ci sentiamo davvero presi in giro. Il Comune non riesce ancora a risolvere il problema della chiusura dell’ufficio postale, una situazione che rappresenta un’ulteriore beffa per i cittadini, privati anche dei diritti più elementari.
Da mesi, infatti, anziani, persone con disabilità e cittadini di ogni età sono costretti a recarsi nei comuni limitrofi per usufruire dei servizi postali. È una condizione inaccettabile, aggravata dalle continue date promesse e mai rispettate e dal modo approssimativo con cui la vicenda è stata trattata , quasi a voler nascondere l’incapacità di affrontare seriamente il problema.
Un’amministrazione allo sbando, impegnata più a gestire i propri equilibri politici interni e a costruire alleanze in vista delle future elezioni comunali, che a tutelare i diritti dei cittadini. Nel frattempo, dal mese di marzo l’ufficio postale resta chiuso e il disagio cresce di giorno in giorno.
Come Partito Democratico, esprimiamo ferma condanna per questa situazione e per l’immobilismo dell’amministrazione comunale che non è stata capace neanche di far installare un ATM per diminuire, almeno in parte, il disagio.
Ci sentiamo offesi come cittadini e come forza politica che ha a cuore il bene della comunità.
Chiediamo con forza al Sindaco di attivarsi immediatamente, adottando tutte le forme di protesta necessarie nei confronti di Poste Italiane e di ogni ente responsabile. Se davvero vuole rappresentare e difendere la nostra comunità, indossi la fascia tricolore e si schieri accanto ai cittadini.
Essere Sindaco significa difendere i diritti del proprio paese, non subirne passivamente i disagi. Se non si è in grado di farlo, allora compia un gesto forte: consegni la fascia al Prefetto affinché questa vicenda venga finalmente risolta, nell’interesse di tutti”.
Così, in una nota, il Partito Democratico di Castelforte.
